Simbologia e astrologia (il tema natale)


Parliamo un po’ di astrologia

Sabato scorso, grazie alle molteplici iniziative di Maria Cantarella, ho avuto la gioia di parlare un po’ di astrologia con i partecipanti delle sessioni di “Coaching Sistemico e Costellazioni”.
Il tempo era poco rispetto all’enorme contenuto di tale scienza ma piano piano in analogia al percorso umano e al ciclo delle stagioni è stato messo un semino. In seguito sta agli amici e partecipanti, se lo vorranno, coltivare e innaffiare il seme che potrà crescere e dare buoni frutti.
E’ importante ricordare a chi sceglie di studiare astrologia che gli astri forniscono un’inclinazione ma non sono determinanti nel nostro destino.
La funzione dell’astrologia è di rendere il praticante più saggio, che gli consenta di vivere la vita con piena consapevolezza. Studiare astrologia serve a migliorare la vita, infatti se ben usata, è la luce che consente di capire il senso delle leggi naturali, è l’arte di interpretare certe relazioni simboliche esistenti fra i corpi celesti e la vita sulla terra.
Volendo continuare gli incontri sull’argomento, agli amici diciamo di incominciare a conoscere e memorizzare i simboli-chiave, a familiarizzare con le parole “pianeti, segni, case, aspetti”.
Ci vorrà del tempo per destreggiarsi in questa materia ma la soddisfazione sarà grande!
Grazie di cuore a tutti.
Laura Maria

Nessun commento:

Posta un commento